L’occasione fa bene al ladro 2


occasione-copertina-4-pdfIl nuovo libro di Francesco Caccetta è un utile strumento per insegnare ai cittadini come difendersi dai reati predatori. In questo nuovo lavoro vengono affrontati ulteriori temi relativi ai furti e le truffe. L’autore si sofferma a lungo sulla psicologia del ladro, trasmettendo al lettore le competenze necessarie per impedirgli di diventare la prossima vittima. Molti luoghi comuni vengono sfatati come, ad esempio, i furti di notte con presunto uso di anestetici, con la testimonianza di due autorevoli medici. La materia viene analizzata da diverse prospettive, come il falso stereotipo di furti, rapine o truffe effettuate ipnotizzando le vittime. Fenomeno che viene spiegato in maniera semplice ma su basi scientifiche.

Un ampio spazio è dedicato al progetto di Controllo del Vicinato, di cui l’autore è uno dei tre padri fondatori, spiegando le procedure per costituire i gruppi nella propria comunità. Restano alcuni capitoli del primo libro, indispensabili per avere maggiore contezza dell’argomento.

Un libro alla portata di tutti. Pensato per i cittadini e per le Forze dell’ordine. Per rendere più efficace la loro reciproca collaborazione e sollecitare il senso di appartenenza alla propria comunità. Uniti si vince è la parola d’ordine, più volte pronunciata da Francesco Caccetta che non ama definirsi scrittore, ma semplicemente, uno sbirro che scrive!

Parte della vendita del libro sarà devoluta a supporto della nostra associazione.

Buona lettura!

Per chi desiderasse acquistare il libro online

Annunci