L’occasione fa bene al ladro


È possibile acquistare questo libro su eBay (effettuare la ricerca digitando il titolo del libro). Spedizione gratuita e (a richiesta) dedica dell’autore.

Il libro si può anche ordinarlo direttamente alla casa editrice telefonando al numero verde 800 589 025 oppure allo 06 9941736. Il prezzo di copertina è di € 15,00.

06052015-IMG_0653

Noi cittadini ci lamentiamo spesso per l’aumento dei reati contro il patrimonio e chiediamo a gran voce un aumento delle forze di polizia a protezione dei nostri territori e delle nostre case, concentrandoci più sulle aspettative di utenti ma trascurando i doveri di consociati quali invece siamo! Forse scoprire che il verificarsi di molti crimini, dipende, per due terzi dai nostri stessi comportamenti ci aiuterebbe a modificare le istanze e tramutare la rabbia in operosità e prevenzione! In questo libro proverò ad aiutarvi a difendervi, soprattutto, da furti e truffe con metodi semplici e attuabili da tutti. Niente ronde o reazioni fisiche, solo la tipica ingegnosità italiana e la antica formula del Capitale Sociale, quel complesso di reti sociali basate sulla reciprocità e la fiducia che ha impedito per anni l’aumento dei reati sia nelle grandi città che nei paesi. Il controllo del vicinato è una recente intuizione, basata su antiche abitudini che funziona perfettamente laddove applicata con costanza. Illuminati amministratori, cittadini volenterosi e forze dell’ordine, tutti insieme possono davvero realizzare il progetto di “sicurezza partecipata”, l’unico vero deterrente per estrudere la delinquenza dai propri territori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...